Acquisto
Quando si effettua un ordine, è possibile utilizzare i seguenti metodi di pagamento: PayPal, Visa, Mastercard, Apple Pay, Google Pay. Prendiamo molto sul serio la vostra sicurezza, pertanto i vostri dati sono al sicuro con noi.
Dopo l’avvenuto pagamento, vi invieremo una lettera di conferma all’indirizzo e-mail utilizzato al momento dell’ordine con il numero dell’ordine stesso.
Riparazioni e restituzioni
Vogliamo che siate completamente soddisfatti del vostro acquisto. Se per qualsiasi motivo non lo siete, potete restituirlo entro 14 giorni dalla consegna. Si prega di notare che si accettano solo articoli non utilizzati e non aperti nella loro confezione originale.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso per qualsiasi articolo danneggiato o invendibile, o per articoli persi o rubati durante il trasporto. In questo caso, dovreste chiedere un risarcimento all’azienda che ha spedito il reso. Se un prodotto viene restituito a causa di un difetto e l’imballaggio originale è danneggiato o distrutto, il cliente deve assicurarsi che il prodotto restituito sia adeguatamente imballato per la spedizione a noi.
Se si sceglie di annullare e restituire l’ordine, non vengono rimborsate le spese di spedizione o di corriere. In tali circostanze, i clienti devono pagare per restituirci la merce o permetterci di ritirarla, con la riserva di detrarre il costo del ritiro dal rimborso.
I rimborsi saranno applicati al metodo di pagamento originale utilizzato al momento dell’acquisto. Per avviare un reso, contattateci all’indirizzo info@boostsurfing.ch.
Forniamo una garanzia di 2 anni sulla pinna e sulla batteria. Copre eventuali danni di produzione che si sono verificati da parte nostra (ad esempio, se la pinna è stata consegnata non funzionante); in questo caso, copriremo anche le spese di spedizione. Contattateci a info@boostsurfing.ch prima di tentare la spedizione.
Spedizione
Spediamo entro 48 ore con swiss post in Svizzera e nel Fürstentum Liechtenstein. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Batteria
Per il surf:
Ci sono due modalità di commutazione: boost lunghi per uscire con la pagaia e boost brevi per prendere le onde. Tutti i parametri di queste modalità possono essere configurati attraverso l’app in base alle proprie esigenze. Una batteria completamente carica è sufficiente per circa 2 ore di funzionamento continuo.
Per il SUP:
Sono disponibili 3 modalità continue con diversi livelli di potenza:
Assistenza SUP – 100 min
Traina SUP – 70 min
Vento SUP – 40 min
Link diretto per scaricare l’App Boost Surfing qui: https://boostsurfing.com/app
– Capacità: Capacità nominale: 3,5Ah, Capacità minima: 3,4Ah
– Tensione nominale: 22,2 V
– Tensione di interruzione della scarica: 16,80V
– Tensione massima di spegnimento della carica: 25,2V
– Corrente di carica continua massima: 1,5A
– Corrente di scarica continua massima: 20A
– Corrente di picco massima di scarica: 30A per diversi secondi per la staffa
– Protezione: Tutte le protezioni adottate dal BMS
– Peso: 420 g ± 10 g
– Dimensione massima: 115 × 72 × 20 mm (L×L×T) (tolleranza di dimensione ± 3 mm)
– Temperatura di funzionamento: Carica: 0 C ~ 45 C, Scarico: -20 C ~ 60 C
– Durata del ciclo: >500 cicli, dopo 500 cicli di carica e scarica al 90% DOD con corrente nominale, la capacità di scarica residua è superiore all’80% della capacità nominale.
Nella versione attuale della pinna, la batteria non è rimovibile, ma non dovrebbe causare alcun problema con le normative sugli aerei. Si può avere nel bagaglio a mano con voi in quanto rientra nei limiti di 100wh – Specifiche dell’aletta Boost.
Le batterie al litio con più di 100 wattora possono essere trasportate nel bagaglio a mano con l’approvazione della compagnia aerea. Nel bagaglio a mano sono consentite una batteria di riserva, non superiore a 300 wattora, o due batterie di riserva, non superiori a 160 wattora ciascuna.
Non c’è bisogno di preoccuparsi di scaricare eccessivamente la batteria durante la guida. Abbiamo progettato il sistema in modo che rimanga sempre all’interno di un intervallo operativo sicuro durante l’uso. Il sistema di gestione della batteria (BMS) protegge adeguatamente la batteria da surriscaldamento, sovrascarica, sovraccarico, sovracorrente, carenza e disconnessione durante il funzionamento e il processo di carica. Tuttavia, non conservate la batteria per lunghi periodi di tempo quando la carica è bassa. Le batterie al litio si autoscaricano naturalmente e possono subire danni se lasciate a lungo senza carica.
Alcuni tipi di batterie hanno un effetto “memoria” e devono essere sottoposti a cicli completi per ottenere la massima capacità. Le batterie al litio Boost Fin non soffrono di questo problema. È possibile caricare la batteria per tutto il tempo o per la durata desiderata senza subire danni.
Non l’abbiamo testato a temperature inferiori allo zero, ma il nostro team di ingegneri ha dichiarato che le prestazioni non ne risentiranno. Tuttavia, la batteria potrebbe non durare a lungo.
Come iniziare
Il Boost Fin può adattarsi a qualsiasi tavola da surf o da paddle, grazie a una serie di adattatori che abbiamo creato. Sebbene esistano migliaia di marche di tavole diverse, nella maggior parte dei casi i sistemi di pinne sono standard del settore e noi abbiamo adattatori per tutti. L’adattatore Longboard è incluso di default nella confezione. Se avete uno slot per pinne diverso, abbiamo un sacco di adattatori aggiuntivi per adattarsi alla vostra tavola da surf o SUP:
Longboard FCS
A scorrimento
FCS 2
FCS
Futures
Futures (Pinna laterale)
NSP FCS
Soft Top
Blocco a ribalta
Wayler
Scatola per alette adesive
Longboard (scatola pinne US)
Longboard FCS
A scorrimento
FCS 2
FCS
Futures
Futures (pinne laterali)
NSP FCS
Soft Top
Blocco a ribalta
Wayler
Scatola di alette adesive
Alcuni marchi producono un proprio box pinne compatibile solo con le pinne di quel marchio. Queste pinne hanno pochissime opzioni, se non nessuna. Nel caso in cui abbiate una scatola per le pinne specifica di un marchio, pinne non rimovibili, configurazione a due pinne o nessuna fessura per le pinne, vi forniamo un supporto universale ad incastro. È anche una soluzione perfetta per i kayak o altri giochi d’acqua. L’adattatore della scatola delle pinne è progettato per essere attaccato a qualsiasi superficie con un adesivo resistente all’acqua. Una volta che la scatola delle pinne è stata fissata, l’adattatore si inserisce semplicemente nella scatola delle pinne. La scatola delle pinne diventa una parte permanente della tavola, ma la pinna Boost e l’adattatore a scorrimento possono essere tolti quando si vuole.
Se non siete sicuri di quale adattatore scegliere, inviate una foto della vostra pinna a info@boostsurfing.ch e vi aiuteremo.
Il pacchetto Boost Fin comprende:
- 1 pinna di spinta
- 1x Adattatore Longboard (scatola pinne USA)
- 1x Telecomando impermeabile
- 1x Caricabatterie da parete 100-240V
- 2 adattatori per spina (USA e UE)
- 1 kit di montaggio
È possibile acquistare altri adattatori a 29,99 dollari l’uno e includerli nella spedizione della pinna per risparmiare sulle spese di spedizione. Se non siete sicuri di quale adattatore scegliere, consultate la Guida alle scatole e agli adattatori per alette o contattateci all’indirizzo info@boostsurfing.ch.
Innanzitutto, se non l’avete ancora fatto, date un’occhiata a questo articolo: è compatibile con la mia tavola (kayak, canoa, ecc.)?
Il dispositivo è stato progettato per essere installato su una tavola da surf o su un SUP al posto di una normale pinna grazie a speciali adattatori e consente di utilizzare in modo più efficace le proprie capacità quando ci si muove sull’acqua o sulle onde. Si installa come una normale pinna:
- È sufficiente inserire l’adattatore, quindi
- Mettere l’aletta sopra di essa e avvitarla.
- Tutto pronto! Rimane perfettamente.
Si tratta di un’installazione rapida di 5 minuti, che non richiede alcuna foratura.
Boost Fin non è destinato a spingere costantemente un corpo umano, quindi non è tecnicamente un veicolo a motore. Prodotti come questi sono relativamente nuovi sul mercato e non esiste una legge precisa a favore o contro. Chi acquista e utilizza Boost Fin su un lago o un fiume svizzero è responsabile del rispetto della legge. Boost Surf Switzerland declina ogni responsabilità.
Come controllare l'aletta Boost
Il dispositivo si accende e si spegne portando il manico del cacciavite con un magnete nell’area di indicazione luminosa. Il sensore di Hall HS1 è responsabile dell’accensione e HS2 dello spegnimento. È possibile anche uno spegnimento temporizzato, il cui valore predefinito è di 30 minuti, che può essere configurato tramite l’app. Inoltre, il dispositivo si spegne automaticamente quando la batteria è completamente scarica.
Dopo aver acceso il dispositivo, il motore viene controllato da un radiocomando con due pulsanti. Il telecomando può essere applicato al polso, alla spalla o alla pagaia se si è su un SUP. Il pulsante A attiva la modalità Boost breve, mentre il pulsante B attiva la modalità Boost lungo. Tutti i parametri di queste modalità possono essere configurati attraverso l’applicazione mobile, scaricabile qui. Premendo nuovamente uno dei pulsanti si spegne il motore.
Esistono due modalità di commutazione: per il pulsante A – Boost breve, per il pulsante B – Boost lungo. Tutti i parametri di queste modalità sono configurati attraverso l’applicazione. Se si preme nuovamente un pulsante qualsiasi mentre il motore è acceso, lo si spegne.
Parametri regolabili per Short Boost, pulsante A:
Short Boost prevede 3 scenari di lavoro che vengono selezionati e configurati dall’applicazione:
Smart 1 – il motore viene acceso per la durata e la potenza impostate.
Smart 2 – il motore esegue una sequenza di avviamenti, prima con i parametri della modalità Smart 1, quindi passa alla modalità di funzionamento Smart 2 con la durata e la potenza impostate.
Smart 3 – il motore esegue una sequenza di avviamenti, prima con i parametri della modalità Smart 1, poi passa alla modalità operativa con i parametri Smart 2, quindi passa alla modalità operativa Smart 3 con la durata e la potenza impostate.
Per ciascuna modalità è possibile impostare due parametri: la durata dell’accensione, compresa tra 1 e 7 secondi, e la potenza del motore, compresa tra 80 e 115%.
Per accendere e spegnere il motore in modo fluido, è possibile impostare il numero di passi per un aumento graduale della potenza del motore fino al raggiungimento del valore impostato, passi di salita (1 – 7) e passi di discesa (1- 7) per un arresto fluido del motore. Tempo per un passo 0,25 sec. Questi parametri funzionano come segue: Se si seleziona Smart 3, i gradini di salita sono inclusi prima di Smart 1 e i gradini di discesa dopo Smart 3.
Solo uno di questi scenari può essere assegnato al pulsante A, ma può sempre essere modificato attraverso l’applicazione.
La caratteristica principale dell’app è che potrete regolare le impostazioni della vostra pinna Boost in base alle vostre esigenze e al vostro stile. Ogni pinna è dotata di modalità preimpostate che possono essere personalizzate per diversi tipi di stili e onde. È possibile giocare con le impostazioni per trovare la modalità più adatta alle proprie esigenze. Ricordate che una maggiore potenza equivale a un maggiore consumo di batteria e viceversa.
Link diretto per scaricare l’app Boost Surfing qui: https://boostsurfing.com/app (requisiti di sistema: Android 8+ o iOS 9.0 e superiori, BLE).
Come collegare un Boost Fin al telefono
Sicurezza
L’elica è protetta da una protezione rimovibile che non lascia passare le dita. Nel caso in cui qualcosa come un’alga si impigliasse, non causerebbe alcun danno. Nella maggior parte dei casi, è possibile estrarre tutto con la mano senza rimuovere il dado dell’elica. Ma se qualcosa di duro si incastra e blocca la rotazione dell’elica, il motore lo rileva e si ferma automaticamente per evitare danni interni.
P.S. Nel caso in cui qualcosa danneggi veramente l’elica, potrete risolvere il problema attraverso il nostro centro di assistenza.
Poiché il pulsante viene indossato al polso (cosa che la maggior parte di voi fa), è possibile spegnerlo manualmente in qualsiasi momento. Quindi non preoccupatevi, non dovrete inseguire la vostra tavola.
Boost Fin è realizzata con materiali durevoli e resistenti all’usura per aiutarvi a prendere le onde per anni. Ecco perché i nostri tecnici e progettisti hanno condotto test rigorosi per assicurarsi che l’aletta Boost rimanga al suo posto e si comporti bene in diverse condizioni. Ecco perché se qualcosa danneggia la vostra pinna Boost, abbiamo centri di assistenza in tutto il mondo per aiutarvi a risolvere i problemi invece di buttarla via e comprarne una nuova.
Le batterie agli ioni di litio dei veicoli elettrici sono già riciclate al 60% e le innovazioni hanno portato la percentuale a un possibile 80%. L’ABS è un materiale termoplastico e può essere facilmente riciclato. Invece di bruciare, i materiali termoplastici come l’ABS si liquefanno, consentendo così di essere facilmente stampati a iniezione e successivamente riciclati.
Inoltre, sperando che non lo buttiate nell’oceano! 😉
Il Boost Fin non fa alcun rumore. L’abbiamo testato con surfisti che remavano a 3 piedi di distanza dal Boost Fin e non hanno sentito nulla. Non facevano altro che chiedersi come diavolo facesse quel surfista a pagaiare così velocemente!
Test successivi hanno stabilito che gli squali sono attratti da frequenze comprese tra circa 10 e 800 Hz, mentre noi utilizziamo 30 Mhz, pari a 30000000 Hz. Inoltre, è possibile utilizzare un braccialetto Shark Band per una maggiore sicurezza.
Fonte: animals.howstuffworks.com
Boost Fin è conforme allo standard di impermeabilità IPX8 (fino a 10 m).
Ogni parte e componente esposto all’acqua salata è resistente alla nebbia salina e certificato per il funzionamento in acqua salata. Tutte le spine, i connettori e le altre superfici a contatto con l’elettricità sono coperte da tappi di gomma per evitare l’acqua.
L’acqua di mare può entrare nella porta del caricabatterie senza subire danni: c’è un diodo che funge essenzialmente da interruttore unidirezionale per la corrente. Permette alla corrente di fluire facilmente in una direzione, ma limita fortemente il flusso di corrente nella direzione opposta.
Ricarica
Si ricarica come qualsiasi altro dispositivo elettronico, utilizzando un caricatore a filo. Forniamo un caricatore da parete personalizzato da 100-240 V e sono necessarie circa 2 ore per caricare completamente la batteria. Inoltre, non è nemmeno necessario togliere il Boost Fin dalla scheda. Si consiglia di non caricare le batterie con un caricabatterie diverso da quello in dotazione con il dispositivo.
P.S. Nel caso in cui qualcosa danneggi veramente l’elica, potrete risolvere il problema attraverso il nostro centro di assistenza.
Le modalità operative del dispositivo e il livello della batteria sono indicati dal LED RGB D3 secondo la tabella seguente:
N | LED | Valore |
1 | Verde | Livello della batteria ~ 100-80% |
2 | Verde, lampeggia lentamente | Livello della batteria ~ 79-50% |
3 | Ingrassaggio – Rosso, lampeggiamento lento | Livello della batteria ~ 49-11% |
4 | Rosso | Livello della batteria ~ < 11% |
5 | Blu | Il motore è acceso |
6 | Blu, lampeggiamento rapido | Pulsante remoto A Modalità di vincolo |
7 | Blu – Verde, lampeggio veloce | Tasto remoto B modalità di collegamento |
8 | Blu – Rosso, lampeggio veloce | Umidità nella custodia |
Design / Prestazioni
- Peso: 1,2 kg (2,64 lb)
- Galleggiabilità: – 0,7 lb (317,51 g)
- Dimensioni: 10,5″ x 9″ x 3,5″ (210 mm x 272 mm x 99 mm)
- Materiali: Polimero rinforzato con fibra di vetro, plastica ABS
- Tipo di batteria: Li-ion 6S1P / 3500mAh / 22,2V
- Ingresso per la ricarica: DC 25,7 V = 1,5A
- Potenza del motore, max: 410 W
- Spinta massima: 20 libbre
- Velocità di rotazione della vite dell’elica, max: 6480 giri/min.
- Remoto, RF: 433,92 MHz
Sì! Guardate su YouTube o unitevi al nostro gruppo FB per vedere la pinna in azione:
Abbiamo dedicato molto tempo a trovare un equilibrio perfetto tra forma, potenza e durata della batteria. I componenti sono abbastanza compatti da permetterci di inserirli in un involucro aerodinamico che consente di ridurre al minimo la resistenza durante la pagaiata o la guida.
La piuma dell’elica aiuta a ridurre al minimo la resistenza durante la cavalcata dell’onda. Ha un passo dell’elica massimizzato e una superficie delle pale quasi parallela al flusso dell’acqua per ridurre al minimo la resistenza quando non è in funzione.