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Informativa sulla privacy di BoostSurfing.ch

Informativa sulla privacy di BoostSurfing.ch

Ultima modifica 27.10.2023

La presente informativa sulla privacy di AMP Sport GmbH (“noi”) descrive come e perché possiamo raccogliere, archiviare, utilizzare e/o condividere (“elaborare”) le informazioni dell’utente quando utilizza i nostri servizi (“Servizi”), ad esempio quando:

Visita il nostro sito Web all’indirizzo https://boostsurfing.ch/ o qualsiasi altro sito Web che rimanda alla presente Informativa sulla privacy

L’utente interagisce con noi in altri modi, come le vendite, il marketing o gli eventi.

Hai domande o dubbi? La lettura della presente Informativa sulla privacy ti aiuterà a comprendere i tuoi diritti e le tue scelte in materia di privacy. Se non sei d’accordo con le nostre politiche e pratiche, non utilizzare i nostri servizi.

Se hai ancora domande o dubbi, contattaci al info@boostsurfing.ch.

SINTESI DEI PUNTI CHIAVE

Questo riepilogo delinea i punti chiave della nostra Informativa sulla privacy, ma è possibile ottenere maggiori dettagli su ciascuno di questi argomenti facendo clic sul collegamento che segue ciascun punto chiave o utilizzando il nostro sommario di seguito per trovare la sezione che si sta cercando.

  • Quali informazioni personali trattiamo?

Quando visiti, utilizzi o navighi sui nostri Servizi, possiamo trattare le informazioni personali in base al modo in cui interagisci con noi e con i Servizi, alle scelte che fai e ai prodotti e alle funzionalità che utilizzi. Scopri di più sulle informazioni personali che ci fornisci.

  • Trattiamo informazioni personali sensibili?

Non trattiamo informazioni personali sensibili.

  • Riceviamo informazioni da terze parti?

Non riceviamo alcuna informazione da terzi.

  • Come trattiamo le tue informazioni?

Trattiamo le tue informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri servizi, per comunicare con te, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Potremmo anche trattare le tue informazioni per altri scopi con il tuo consenso. Trattiamo le tue informazioni solo quando abbiamo un valido motivo legale per farlo. Scopri di più su come trattiamo le tue informazioni.

  • In quali situazioni e con quali tipi di parti condividiamo le informazioni personali?

Possiamo condividere le informazioni in situazioni specifiche e con specifiche categorie di terze parti. Per saperne di più su quando condividiamo le tue informazioni personali e con chi lo facciamo.

  • Come proteggiamo le tue informazioni?

Disponiamo di processi e procedure organizzative e tecniche per proteggere le informazioni personali dell’utente. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o alterare impropriamente le tue informazioni. Scopri di più su come proteggiamo le tue informazioni.

  • Quali sono i tuoi diritti?

A seconda della tua posizione, la legislazione sulla privacy applicabile potrebbe conferirti determinati diritti in merito alle tue informazioni personali. Scopri di più sui tuoi diritti alla privacy.

  • Come puoi esercitare i tuoi diritti?

Il modo più semplice per esercitare i tuoi diritti è inviare una richiesta di accesso ai dati o contattarci. Esamineremo e risponderemo a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati.

Vuoi saperne di più su cosa facciamo con le informazioni che raccogliamo? Leggi l’Informativa sulla privacy completa.

Sommario

  • QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
  • COME TRATTIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
  • SU QUALI BASI GIURIDICHE CI BASIAMO PER TRATTARE LE TUE INFORMAZIONI?
  • QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO LE INFORMAZIONI PERSONALI DELL’UTENTE?
  • UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?
  • COME GESTIAMO LE TUE CREDENZIALI SOCIAL?
  • PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
  • COME MANTENIAMO AL SICURO LE TUE INFORMAZIONI?
  • RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?
  • QUALI SONO I TUOI DIRITTI ALLA PRIVACY?
  • CONTROLLI DO-NOT-TRACK
  • STIAMO APPORTANDO AGGIORNAMENTI A QUESTA INFORMATIVA?
  • COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO A QUESTA INFORMATIVA?
  • COME PUOI ACCEDERE, AGGIORNARE O ELIMINARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?

1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?

Informazioni personali fornite dall’utente

In breve: raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci.

Raccogliamo le informazioni personali che l’utente ci fornisce volontariamente quando si registra ai Servizi, quando esprime interesse a ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e servizi, quando partecipa ad attività sui Servizi o quando ci contatta.

Informazioni personali fornite dall’utente. Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle interazioni dell’utente con noi e con i Servizi, dalle scelte effettuate e dai prodotti e dalle funzionalità utilizzati.

Le informazioni personali che raccogliamo possono includere quanto segue:

  • Nomi
  • Numeri di telefono
  • Indirizzi e-mail
  • Indirizzi postali
  • Nomi utente
  • Password
  • Preferenze di contatto
  • Indirizzi di fatturazione.
  • Informazioni sensibili. Non trattiamo informazioni sensibili.
  • Dati di pagamento. Possiamo raccogliere i dati necessari per elaborare il pagamento in caso di acquisti, come il numero dello strumento di pagamento e il codice di sicurezza associato allo strumento di pagamento. Tutti i dati di pagamento sono memorizzati da Postfinance, Stripe e Twint. Puoi trovare i loro link sulla privacy qui: postfinance.ch, stripe.com e twint.ch.
  • Dati di accesso ai social media. Potremmo offrirti l’opportunità di registrarti utilizzando i dettagli del tuo account di social media esistente, come il tuo account Facebook, Twitter o altri social media. Se scegli di registrarti in questo modo, raccoglieremo le informazioni descritte nella sezione intitolata “COME GESTIAMO I TUOI ACCESSI SOCIAL?”
  • Tutte le informazioni personali che ci fornisci devono essere veritiere, complete e accurate e devi comunicarci eventuali modifiche a tali informazioni personali.
  • Informazioni raccolte automaticamente

In breve: alcune informazioni, come l’indirizzo IP (Internet Protocol) e/o le caratteristiche del browser e del dispositivo, vengono raccolte automaticamente quando l’utente visita i nostri Servizi.

Raccogliamo automaticamente determinate informazioni quando l’utente visita, utilizza o naviga nei Servizi. Queste informazioni non rivelano l’identità specifica dell’utente (come il nome o le informazioni di contatto), ma possono includere informazioni sul dispositivo e sull’utilizzo, come l’indirizzo IP, le caratteristiche del browser e del dispositivo, il sistema operativo, le preferenze della lingua, gli URL di riferimento, il nome del dispositivo, il paese, la posizione, le informazioni su come e quando l’utente utilizza i nostri Servizi,  nonché altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento dei nostri servizi, nonché per scopi di analisi e reportistica interna.

Come molte aziende, anche noi raccogliamo informazioni attraverso cookie e tecnologie simili.

Le informazioni che raccogliamo includono

  • Dati di accesso e di utilizzo

I Dati di connessione e utilizzo sono informazioni sul servizio, sulla diagnostica, sull’utilizzo e sulle prestazioni che i nostri server raccolgono automaticamente quando l’utente accede o utilizza i nostri Servizi e che memorizziamo nei file di connessione. A seconda di come interagisci con noi, questi dati di registro possono includere il tuo indirizzo IP, informazioni sul tuo dispositivo, tipo di browser e impostazioni e informazioni sulla tua attività nei Servizi (come timestamp associati al tuo utilizzo, pagine e file visualizzati, ricerche e altre azioni che intraprendi,  ad esempio le funzionalità utilizzate), informazioni sugli eventi del dispositivo (ad esempio l’attività del sistema, le segnalazioni di errori (a volte denominate “dump di arresto anomalo del sistema”) e le impostazioni hardware).

  • Dati del dispositivo

Raccogliamo i dati del dispositivo, come le informazioni sul computer, telefono, tablet o qualsiasi altro dispositivo utilizzato per accedere ai Servizi. A seconda del dispositivo utilizzato, questi dati del dispositivo possono includere informazioni quali l’indirizzo IP (o il server proxy), i numeri di identificazione del dispositivo e dell’applicazione, la posizione, il tipo di browser, il modello hardware, il provider di servizi Internet e/o l’operatore di telefonia mobile, il sistema operativo e le informazioni di configurazione del sistema.

  • Dati sulla posizione

Raccogliamo dati sulla posizione, come le informazioni sulla posizione del dispositivo dell’utente, che possono essere accurate o imprecise. La quantità di informazioni raccolte dipende dal tipo e dalle impostazioni del dispositivo utilizzato per accedere ai Servizi. Ad esempio, possiamo utilizzare il GPS e altre tecnologie per raccogliere dati di geolocalizzazione che ci indicano la tua posizione attuale (in base al tuo indirizzo IP). L’utente può scegliere di non consentirci di raccogliere queste informazioni, negando l’accesso a queste informazioni o disabilitando le impostazioni di localizzazione del dispositivo. Tuttavia, se l’utente sceglie di rinunciare, potrebbe non essere in grado di utilizzare alcuni aspetti dei Servizi.

2. COME TRATTIAMO LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: trattiamo le informazioni dell’utente per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con l’utente, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Potremmo anche trattare le tue informazioni per altri scopi con il tuo consenso.

Trattiamo le informazioni personali dell’utente per una serie di motivi, a seconda di come interagisce con i nostri Servizi, tra cui:

  • Facilita la creazione e l’autenticazione degli account e gestisci gli account utente. Potremmo trattare le tue informazioni in modo che tu possa creare e accedere al tuo account, nonché per mantenere il tuo account in buone condizioni.
  • Per fornire e facilitare la fornitura di servizi all’utente. Potremmo trattare le tue informazioni per fornirti il servizio richiesto.
  • Rispondere alle richieste degli utenti/offrire supporto agli utenti. Potremmo trattare le tue informazioni per rispondere alle tue richieste e risolvere eventuali problemi che potresti avere con il servizio richiesto.
  • Per inviarti informazioni amministrative. Possiamo trattare le tue informazioni per inviarti dettagli sui nostri prodotti e servizi, modifiche ai nostri termini e politiche e altre informazioni simili.
  • Per evadere e gestire i tuoi ordini. Possiamo trattare le informazioni dell’utente per evadere e gestire gli ordini, i pagamenti, i resi e i cambi effettuati tramite i Servizi.
  • Per abilitare le comunicazioni tra gli utenti. Possiamo trattare le tue informazioni se scegli di utilizzare una delle nostre offerte per comunicare con un altro utente.
  • Per richiedere un feedback. Possiamo trattare le tue informazioni laddove sia necessario per chiederti un feedback e per contattarti in merito al tuo utilizzo dei nostri servizi.
  • Per inviarti comunicazioni di marketing e promozionali. Possiamo trattare le informazioni personali che ci invii per scopi di marketing, se ciò è coerente con le tue preferenze di marketing. L’utente può scegliere di non ricevere le nostre e-mail di marketing in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, vedere “QUALI SONO I DIRITTI DELL’UTENTE IN MATERIA DI PRIVACY?
  • Per fornire all’utente pubblicità mirata. Possiamo trattare le tue informazioni al fine di sviluppare e visualizzare contenuti e pubblicità personalizzati in base ai tuoi interessi, alla tua posizione, ecc.
  • Per proteggere i nostri servizi. Possiamo trattare le informazioni dell’utente nell’ambito dei nostri sforzi per mantenere i nostri Servizi sicuri e protetti, incluso il monitoraggio e la prevenzione delle frodi.
  • Per identificare le tendenze di utilizzo. Possiamo elaborare informazioni su come l’utente utilizza i nostri servizi al fine di comprendere meglio come vengono utilizzati e per migliorarli.
  • Determinare l’efficacia delle nostre campagne di marketing e promozionali. Potremmo trattare le tue informazioni al fine di comprendere meglio come fornire campagne di marketing e promozionali più rilevanti per te.
  • Salvaguardare o proteggere gli interessi vitali di una persona. Possiamo trattare le informazioni dell’utente laddove sia necessario per salvare o proteggere l’interesse vitale di un individuo, ad esempio per prevenire danni.

3. SU QUALI BASI GIURIDICHE CI BASIAMO PER TRATTARE LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: trattiamo le tue informazioni personali solo quando riteniamo che sia necessario e abbiamo una valida ragione legale (cioè una base giuridica) per farlo ai sensi della legge applicabile, ad esempio con il tuo consenso, per rispettare le leggi, per fornirti servizi, per stipulare o adempiere ai nostri obblighi contrattuali,  per proteggere i diritti dell’utente o per soddisfare i nostri legittimi interessi commerciali.

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e il GDPR del Regno Unito ci impongono di spiegare le basi giuridiche valide su cui ci basiamo per trattare le tue informazioni personali. Pertanto, possiamo fare affidamento sulle seguenti basi giuridiche per trattare le informazioni personali dell’utente:

  • Consenso

Possiamo trattare le tue informazioni se ci hai dato il permesso (cioè il consenso) di utilizzare le tue informazioni personali per uno scopo specifico. L’utente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. Scopri di più sulla revoca del consenso.

  • Esecuzione di un contratto

Possiamo trattare le informazioni personali dell’utente laddove riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei suoi confronti, inclusa la fornitura dei nostri Servizi o su richiesta dell’utente prima di stipulare un contratto con l’utente.

  • Interessi legittimi

Possiamo trattare le informazioni dell’utente laddove riteniamo che sia ragionevolmente necessario per raggiungere i nostri legittimi interessi commerciali e su tali interessi non prevalgano gli interessi e i diritti e le libertà fondamentali dell’utente. Ad esempio, possiamo trattare le informazioni personali dell’utente per alcune delle finalità descritte al fine di:

  • Inviare agli utenti informazioni su offerte speciali e sconti sui nostri prodotti e servizi
  • Sviluppare e visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati e pertinenti per i nostri utenti
  • Analizzare l’utilizzo dei nostri servizi al fine di migliorarli e fidelizzare gli utenti.
  • Supportare le nostre attività di marketing
  • Diagnosticare problemi e/o prevenire attività fraudolente
  • Comprendere in che modo i nostri utenti utilizzano i nostri prodotti e servizi al fine di migliorare la loro esperienza.
  • Obblighi di legge

Possiamo trattare le informazioni dell’utente se riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi legali, ad esempio per cooperare con le forze dell’ordine o con un organismo di regolamentazione, per esercitare o difendere i nostri diritti legali o per divulgare le informazioni dell’utente come prova in relazione a controversie in cui siamo coinvolti.

  • Interessi vitali

Possiamo trattare le informazioni dell’utente se riteniamo che sia necessario per proteggere i suoi interessi vitali o gli interessi vitali di terzi, ad esempio in situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di un individuo.

4. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO LE INFORMAZIONI PERSONALI DELL’UTENTE?

In breve: possiamo condividere le informazioni in situazioni specifiche descritte in questa sezione e/o con le seguenti categorie di terze parti.

Fornitori, consulenti e altri fornitori di servizi di terze parti. Possiamo condividere i dati dell’utente con fornitori, fornitori di servizi, appaltatori o agenti di terze parti (“terze parti”) che svolgono servizi per noi o per nostro conto e che hanno bisogno di accedere a tali informazioni per svolgere il loro lavoro. Le categorie di terze parti con cui possiamo condividere le informazioni personali sono le seguenti:

  • Reti pubblicitarie
  • Servizi di cloud computing
  • Strumenti di comunicazione e collaborazione
  • Servizi di analisi dei dati
  • Fornitori di servizi di archiviazione dati
  • Strumenti finanziari e contabili
  • Fornitori di servizi di evasione degli ordini
  • Strumenti per l’elaborazione dei pagamenti
  • Strumenti di monitoraggio delle prestazioni
  • Strumenti di progettazione e progettazione del prodotto
  • Piattaforme di retargeting
  • Strumenti di vendita e marketing
  • Reti sociali
  • Strumenti di test
  • Servizi di registrazione e autenticazione dell’account utente
  • Fornitori di servizi di hosting di siti Web
  • Programmi di marketing di affiliazione

Potremmo anche condividere le informazioni personali dell’utente nelle seguenti situazioni:

Trasferimenti aziendali. Potremmo condividere o trasferire le informazioni dell’utente in relazione a una fusione, vendita di beni aziendali, finanziamenti o acquisizioni di tutta o parte della nostra attività a un’altra società, o durante le negoziazioni relative a tali transazioni.

Quando utilizziamo le API della piattaforma Google Maps. Potremmo condividere le tue informazioni con alcune API della piattaforma Google Maps (ad esempio, l’API di Google Maps, l’API di Places).

Affiliati. Potremmo condividere le informazioni dell’utente con le nostre affiliate, nel qual caso richiederemo a tali affiliate di rispettare la presente Informativa sulla privacy. Le affiliate trovano la nostra società madre e tutte le filiali, i partner di joint venture o altre società che controlliamo o che sono sotto il nostro controllo comune.

Partner commerciali. Potremmo condividere le tue informazioni con i nostri partner commerciali al fine di offrirti determinati prodotti, servizi o promozioni.

5. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?

In breve: possiamo utilizzare cookie e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere e archiviare le tue informazioni.

Possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per accedere o memorizzare informazioni. Informazioni specifiche su come utilizziamo queste tecnologie e su come è possibile rifiutare determinati cookie sono disponibili nella nostra Informativa sui cookie.

6. COME GESTIAMO LE TUE CREDENZIALI SOCIAL?

In breve: se l’utente sceglie di registrarsi o accedere ai nostri Servizi utilizzando un account di social media, potremmo avere accesso a determinate informazioni sull’utente.

I nostri Servizi offrono all’utente la possibilità di registrarsi e accedere utilizzando i dettagli dell’account di social media di terze parti (come le credenziali di Facebook o Twitter). Se scegli di farlo, riceveremo alcune informazioni sul tuo profilo dal tuo fornitore di social media. Le informazioni del profilo che riceviamo possono variare a seconda del fornitore di social media pertinente, ma spesso troveranno il tuo nome, indirizzo e-mail, elenco di amici e immagine del profilo, nonché altre informazioni che scegli di rendere pubbliche su tale piattaforma di social media.

Utilizzeremo le informazioni ricevute solo per gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy o come specificato all’utente nei servizi pertinenti. Si prega di notare che non controlliamo e non siamo responsabili per qualsiasi altro uso delle informazioni personali da parte del provider di social media di terze parti. Ti consigliamo di consultare la loro informativa sulla privacy per capire come raccolgono, utilizzano e condividono le tue informazioni personali e come puoi impostare le tue preferenze sulla privacy sui loro siti e app.

7. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: conserviamo le informazioni dell’utente per tutto il tempo necessario a soddisfare le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, se non diversamente richiesto dalla legge.

Conserveremo le informazioni personali dell’utente solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo (ad esempio, per requisiti fiscali, contabili o altri requisiti legali). Nessuna delle finalità indicate nella presente informativa ci impone di conservare le informazioni personali dell’utente per un periodo superiore a quello durante il quale gli utenti hanno un account con noi.

Quando non abbiamo più una legittima necessità aziendale di trattare i tuoi dati personali, li cancelleremo o li renderemo anonimi o, se ciò non è possibile (ad esempio, perché i tuoi dati personali sono stati archiviati in archivi di backup), li conserveremo in modo sicuro e li isoleremo da qualsiasi ulteriore trattamento fino a quando non sarà possibile eliminarli.

8. COME MANTENIAMO AL SICURO LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: miriamo a proteggere le tue informazioni personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.

Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative appropriate e ragionevoli progettate per proteggere la sicurezza di tutte le informazioni personali che trattiamo. Tuttavia, nonostante le nostre misure di sicurezza e i nostri sforzi per proteggere le informazioni dell’utente, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di aggirare la nostra sicurezza e raccogliere,  accedere, rubare o modificare le tue informazioni in modo inappropriato. Anche se faremo del nostro meglio per proteggere le informazioni personali dell’utente, la trasmissione di informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a rischio dell’utente. L’utente deve accedere ai Servizi solo in un ambiente sicuro.

9. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?

In breve: non raccogliamo consapevolmente dati da bambini di età inferiore ai 18 anni e non commercializziamo loro i nostri servizi.

Non richiediamo consapevolmente dati a bambini di età inferiore ai 18 anni né commercializziamo loro i nostri servizi. Utilizzando i Servizi, l’utente dichiara di avere almeno 18 anni di età o di essere il genitore o il tutore di un minore e di acconsentire all’utilizzo dei Servizi da parte di tale minore. Se veniamo a conoscenza che sono state raccolte informazioni personali di utenti di età inferiore ai 18 anni, disattiveremo l’account e adotteremo misure ragionevoli per eliminare prontamente tali dati dai nostri archivi. Se vieni a conoscenza di dati che potremmo aver raccolto da bambini di età inferiore ai 18 anni, ti preghiamo di contattarci al info@boostsurfing.ch.

10. QUALI SONO I TUOI DIRITTI ALLA PRIVACY?

In breve: in alcune regioni, come lo Spazio economico europeo (SEE), il Regno Unito (UK) e la Svizzera, l’utente dispone di diritti che semplificano l’accesso e il controllo delle proprie informazioni personali. Puoi visualizzare, modificare o chiudere il tuo account in qualsiasi momento.

In alcune regioni (come il SEE, il Regno Unito e la Svizzera), l’utente gode di determinati diritti ai sensi delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati. Questi includono (i) il diritto di (i) richiedere l’accesso e ottenere una copia delle proprie informazioni personali, (ii) richiedere la rettifica o la cancellazione, (iii) limitare il trattamento delle proprie informazioni personali, (vi) ove applicabile, beneficiare della portabilità dei dati e (vii) non essere soggetti a un processo decisionale automatizzato. In determinate circostanze, l’utente può anche avere il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali. L’utente può presentare tale richiesta contattandoci utilizzando i recapiti indicati nella sezione “COME POSSIAMO ESSERE CONTATTATI IN MERITO ALLA PRESENTE INFORMATIVA” di seguito.

Esamineremo e risponderemo a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati.

  • Se l’utente si trova nel SEE o nel Regno Unito e ritiene che stiamo trattando illecitamente i suoi dati personali, ha anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità per la protezione dei dati del suo Stato membro o all’autorità per la protezione dei dati del Regno Unito.
  • Se vi trovate in Svizzera, potete rivolgervi all’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza.

Revoca del consenso: se ci basiamo sul consenso dell’utente per il trattamento dei suoi dati personali, l’utente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i dettagli di contatto indicati nella sezione “COME POSSIAMO ESSERE CONTATTATI IN MERITO A QUESTA INFORMATIVA?”

Tuttavia, si prega di notare che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento prima della sua revoca, né influirà sul trattamento dei dati personali effettuato sulla base di motivi legittimi di trattamento diversi dal consenso.

Annullamento dell’iscrizione alle comunicazioni di marketing e promozionali: l’utente può annullare l’iscrizione alle nostre comunicazioni di marketing e promozionali in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell’iscrizione nelle e-mail che inviamo, rispondendo “STOP” o “ANNULLA ISCRIZIONE” ai messaggi SMS che inviamo o contattandoci utilizzando le informazioni di contatto fornite nella sezione “COME POSSIAMO ESSERE CONTATTATI IN MERITO A QUESTA INFORMATIVA”? Verrai quindi rimosso dagli elenchi di marketing. Tuttavia, potremmo continuare a comunicare con te, ad esempio, per inviarti messaggi relativi a servizi necessari per l’amministrazione e l’utilizzo del tuo account, per rispondere a richieste di servizio o per altri scopi non di marketing.

Informazioni sull’account

  • Se in qualsiasi momento l’utente desidera rivedere o modificare le informazioni contenute nel proprio account o chiudere l’account, può: contattarci utilizzando le informazioni di contatto fornite.
  • Se richiedi che il tuo account venga chiuso, disattiveremo o elimineremo il tuo account e le tue informazioni dai nostri database attivi. Tuttavia, potremmo conservare alcune informazioni nei nostri file al fine di prevenire frodi, risolvere problemi, assistere nelle indagini, far rispettare i nostri termini legali e/o rispettare i requisiti legali applicabili.

Cookie e tecnologie simili: la maggior parte dei browser Web sono impostati per accettare i cookie per impostazione predefinita. Se preferisci, di solito puoi scegliere di impostare il tuo browser in modo da eliminare i cookie e rifiutarli. Se l’utente sceglie di eliminare o rifiutare i cookie, ciò potrebbe influire su alcune funzionalità o servizi dei nostri servizi.

Se hai domande o commenti sui tuoi diritti alla privacy, puoi inviarci un’e-mail all’indirizzo info@boostsurfing.ch.

11. CONTROLLI DO-NOT-TRACK

La maggior parte dei browser Web e alcuni sistemi operativi mobili e applicazioni mobili dispongono di una funzione o di un’impostazione Do-Not-Track (“DNT”) che è possibile abilitare per segnalare la propria preferenza in materia di privacy, ovvero che i dati sulle attività di navigazione online non vengono monitorati e raccolti. In questa fase, non è stato finalizzato uno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l’implementazione dei segnali DNT. Di conseguenza, al momento non rispondiamo ai segnali DNT del browser o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la scelta dell’utente di non essere tracciato online. Se viene adottato uno standard di tracciamento online e siamo tenuti a rispettarlo in futuro, informeremo l’utente di questa pratica in una versione rivista della presente Informativa sulla privacy.

12. STIAMO APPORTANDO AGGIORNAMENTI A QUESTA INFORMATIVA?

In breve: Sì, aggiorneremo la presente informativa se necessario per rimanere conformi alle leggi applicabili.

Potremmo aggiornare la presente Informativa sulla privacy di volta in volta. La versione aggiornata sarà indicata da una data di aggiornamento “Rivista” e la versione aggiornata entrerà in vigore non appena sarà disponibile. In caso di modifiche sostanziali alla presente Informativa sulla privacy, informeremo l’utente pubblicando in modo ben visibile un avviso di tali modifiche o inviandogli direttamente un avviso. Ti invitiamo a rivedere periodicamente la presente Informativa sulla privacy per rimanere informato su come proteggiamo le tue informazioni.

13. COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO A QUESTA INFORMATIVA?

In caso di domande o commenti sulla presente informativa, è possibile inviarci un’e-mail all’indirizzo info@boostsurfing.ch o contattarci per posta al seguente indirizzo:

AMP Sport GmbHPoststrasse 66302 ZugSvizzera

14. COME PUOI ACCEDERE, AGGIORNARE O ELIMINARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?

A seconda delle leggi applicabili nel tuo paese, potresti avere il diritto di richiedere l’accesso, modificare o eliminare le informazioni personali che raccogliamo da te. Per richiedere l’accesso, l’aggiornamento o l’eliminazione delle proprie informazioni personali, si prega di compilare e inviare una richiesta di accesso ai dati da parte dell’interessato.